18:00 giovedì 29 Settembre 2016

New Jersey, treno si schianta in stazione: tre morti, centinaia di feriti

Un treno si è schiantato nella stazione di Hoboken, che si trova a poche miglia di distanza da New York City, facendo almeno tre morti e centinaia di feriti, molti dei quali versano in gravi condizioni. Il bilancio delle vittime è provvisorio e il capo della polizia ha riferito ai media che i feriti sono “un sacco”. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso, con una ventina di ambulanze accorse.

La causa dell’incidente, avvenuto nelle ore di punta poco prima delle 9 di mattina ora locale, è ancora da accertare. Gli investigatori hanno comunque subito escluso l’ipotesi terrorismo o di un gesto volontario da parte del macchinista. Tutti i servizi sono stati sospesi. La scena alla stazione è stata definita “devastante”. Il treno non si è fermato e si è schiantato contro i muri di protezione per poi investire gente che si trovava nella sala di accettazione della stazione.

La società dei trasporti del New Jersey ha scritto sul suo account Twitter che “il servizio ferroviario è sospeso in entrata e in uscita da Hoboken a causa di un incidente alla stazione dei treni”. Sono state pertanto messe a disposizione navette e mezzi privati per chi ha biglietti e abbonamenti del treno.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti