09:23 lunedì 27 Marzo 2017

Nato: Trump chiede alla Merkel da 350 miliardi di euro, Casa Bianca smentisce

Donald Trump avrebbe presentato una “fattura” simbolica da circa 350 miliardi di euro alla cancelliera tedesca Angela Merkel per le spese militari sostenute dalla Nato a cui la Germania non ha contribuito come promesso in passato. La notizia sostenuta dai media britannici sarebbe stata negata dalla Casa Bianca.

Secondo la stampa, nel burrascoso vertice di Washington tra i due leader il presidente Usa avrebbe sottoposto il “conto” alla controparte: 290 miliardi di euro per non aver investito il 2% del Pil nella Difesa, come aveva promesso nel lontano 2002 l’allora cancelliere Gerhard Schröder, e i restanti 60 miliardi di interessi maturati negli anni.

Secondo fonti del governo di Berlino, Merkel “ha lasciato cadere queste provocazioni”, che sono state giudicate dal governo tedesco come “oltraggiose”.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti