15:14 lunedì 9 Ottobre 2017

Microsoft non investirà più su Windows Phone

Microsoft ha ufficialmente annunciato che nessuna novità arriverà in futuro sul fronte hardware e software di Windows Phone. Lo ha dichiarato via Twitter il vicepresidente di Microsoft, Joe Belfiore, rispondendo ai dubbi di alcuni utenti. Belfiore ha assicurato che la società ha fatto tutto il possibile per stimolare lo sviluppo di nuove app per lo store del Windows Phone, ma senza successo. La piattaforma infatti non ha utenti sufficienti per giustificare gli investimenti. La quota di Windows nel mondo dei sistemi operativi per smartphone si attesta intorno all’1% negli Usa e al 3% in Italia. Per gli utenti di Windows Phone verranno rilasciate in futuro solo le correzioni dei bug. Era già da un anno che non venivano lanciate nuove funzionalità.

Breaking news

15:06
Bankitalia, a marzo 2024 l’Eurocoin segna un nuovo incremento

Nel marzo 2024, l’indicatore Eurocoin ha registrato un aumento, segnando il secondo mese di crescita consecutiva e tornando positivo per la prima volta dall’inizio dell’anno precedente. La Banca d’Italia ha evidenziato che questa crescita riflette soprattutto la dinamica positiva dei mercati azionari e il miglioramento degli indicatori qualitativi sull’attività economica nell’area euro.

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

Leggi tutti