17:58 giovedì 16 Marzo 2017

McDonald’s insulta Trump su Twitter: c’è la mano di un hacker

Dal conto Twitter di McDonald’s è partito un messaggio carico di insulti rivolti al presidente degli Stati Uniti Donald Trump, accusato di essere un presidente incapace e di avere delle “mani piccole” (una delle offese che più fanno imbestialire il commander-in-chief americano). Nel tweet mandato alle 6 del mattino ora locale, le 13 italiane, la catena di fast-food diceva letteralmente a Trump di essere “un pretesto disgustoso di presidente” e di volere Barack Obama di ritorno alla Casa Bianca.

Donald Trump non ha ancora espresso un parere in merito alla vicenda. McDonald’s ha cancellato il tweet, ma ormai il danno era fatto e lo screenshot del messaggio (vedi sotto) sta facendo il giro dei social media. L’azienda americana ha fatto sapere che Twitter ha confermato che l’account è stato “compromesso”. “Abbiamo cancellato il tweet, messo in sicurezza il nostro conto e ora stiamo indagando sulla vicenda”, dice. Dopo il caso dei conti piratati da alcuni hacker turchi, Twitter si trova a dover risolvere un altro problema riguardante la sicurezza e la privacy dei propri utenti.

La violazione dello strumento di analisi dei dati su Twitter (Twitter Counter) è stato violato nei giorni scorsi, con alcuni hacker di provenienza turca che si sono impossessati di decine di account Twitter di personaggi famosi, organizzazioni come Amnesty International e media come Forbes per inviare messaggi di stampo nazista con tanto di immagini offensive come delle svastiche. I messaggi hanno fatto subito pensare a un collegamento con le tensioni diplomatiche in corso tra Turchia, Olanda e Germania.

Breaking news

15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

14:35
Franca, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

13:59
RCS MediaGroup, l’utile è salito a 57 milioni nel 2023

RCS MediaGroup, importante gruppo editoriale, ha chiuso il 2023 con risultati finanziari positivi, segnando una crescita dell’EBITDA e un miglioramento del risultato netto. La riduzione dell’indebitamento finanziario netto e la proposta di distribuzione dividendi sono tra i punti salienti.

Leggi tutti