10:30 martedì 22 Agosto 2017

Lotta al terrorismo, Trump invia altre truppe in Afghanistan

Nel presentare la nuova strategia militare Usa in Afghanistan, 16 anni dopo l’invasione del paese da parte delle forze americane in risposta agli attentati dell’11 Settembre, Donald Trump ha aperto alla possibilità di aumentare il numero delle truppe schierate sul territorio. Un’altra minaccia è rappresentata, secondo Trump, dal Pakistan che “continua a ospitare criminali”, motivo per il quale gli Stati Uniti devono impegnarsi per prosciugare le fonti di reclutamento in loco.

In Afghanistan e Pakistan l’obiettivo di Washington è quello di “impedire la nascita di paradisi sicuri che permettano ai terroristi di minacciare l’America”. “Dobbiamo impedire che le armi nucleari finiscano nelle loro mani”, ha aggiunto il presidente americano. Secondo le indiscrezioni stampa dovrebbero essere 4 mila i soldati che si aggiungerebbero ai 10 mila già presenti. Si tratterebbe di un cambio di rotta rispetto alle dichiarazioni fatte da Trump in campagna elettorale.

Breaking news

08:56
Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro Progetto Nimbus

Google ha licenziato 28 dipendenti dopo il loro coinvolgimento in proteste contro il progetto da $1,2 miliardi con Amazon.com

08:45
TSMC prevede aumento delle entrate nel trimestre con effetto AI

Tsmc si aspetta un aumento delle entrate fino al 30% in questo trimestre, trainato dal boom dello sviluppo dell’AI

07:20
Fed, Beige Book: aumenti prezzi modesti, segnalati rischi potenziali al rialzo su inflazione

Per quanto riguarda il trend del Pil, “l’attività economica è cresciuta nel complesso in modo lieve rispetto alla fine di febbraio”.

Leggi tutti