17:16 mercoledì 20 Dicembre 2017

Litecoin, fondatore passa all’incasso: svende tutto per evitare “conflitto di interessi”

Il fondatore di Litecoin, una delle stelle nascenti di un business – quello delle criptovalute – in grande crescita, in fase ascendente, ha sorpreso tutti quando ha deciso di vendere tutte le monete digitali in suo possesso. Charlie Lee parla di un conflitto di interessi dietro alla ragione della sua scelta controcorrente, ma sui mercati si specula che le sue vere intenzioni siano altre: incassare ora la montagna di soldi che ha guadagnato prima di un eventuale crollo dei prezzi.

Il creatore della quinta criptovaluta più grande al mondo attualmente ha fatto l’annuncio poco dopo la mezzanotte di ieri. Negli ultimi dodici mesi i prezzi del Litecoin hanno fatto un balzo del 9.300%: è solo una delle tante follie che circondando il fenomeno dei Bitcoin e delle criptovalute, le cui transazioni sono rese possibili dalla promettente tecnologia blockchain. In un messaggio su Reddit l’ingegnere di programmi software di San Francisco, che ha dato luce al progetto Litecoin nel 2013, ha scritto di aver venduto e donato tutte le criptovalute in suo possesso negli ultimi giorni.

Breaking news

17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti