15:33 martedì 17 Gennaio 2017

L’indice Empire manifatturiero rallenta il passo, sotto le stime

Terzo mese di fila in crescita per l’indice Empire State, che misura l’andamento dell’attivita’ manifatturiera nell’area di New York. Nel mese di gennaio, l’indicatore si e’ confermato in territorio positivo anche se ha rallentato il passo rispetto al mese precedente. Il dato, redatto dalla Federal Reserve di New York, e’ cresciuto di 6,5 punti questo mese, rispetto ai +7,6 punti di dicembre (rivisto al ribasso dai +9 punti della prima stima). Il dato e’ tuttavia inferiore alle attese degli analisti, che avevano previsto un aumento a +8,2 punti.

Breaking news

17:40
Eni presenta “sunRICE – la ricetta della felicità” al FuoriSalone 2024

Un percorso esperienziale all’Orto Botanico di Brera dedicato alle competenze e al benessere e basato sulla felicità delle nuove scoperte e dell’insolito, riutilizzando un elemento della tradizione in modo completamente nuovo e inaspettato.

17:05
Goldman Sachs in rialzo dopo i risultati sopra le stime

Le azioni di Goldman Sachs hanno registrato un aumento a seguito della pubblicazione dei risultati del primo trimestre

16:49
Tesla: due dirigenti lasciano l’azienda, titolo a -3%

Due dirigenti di spicco di Tesla lasciano l’azienda durante l’ultimo ciclo di tagli di posti di lavoro. Titolo ancora in calo a Wall Street

16:43
Lufthansa taglia le stime sull’Ebit adjusted, pesano gli scioperi

Deutsche Lufthansa ha tagliato le sue previsioni di profitto per l’anno, attribuendo il calo agli scioperi degli ultimi mesi.

Leggi tutti