16:00 giovedì 25 Agosto 2016

L’icona della moda Sonia Rykiel muore a 86 anni

Sonia Rykiel, fondatrice della casa di moda francese, è morta quest’oggi all’età di 86 anni, nella sua casa alle cinque del mattino, da tempo soffriva del morbo di Parkinson. Il suo marchio lanciato nel 1968 aveva fatto la fortuna proponendo una moda per donne sensuali e indipendenti. Interpretò se stessa nel film che Robert Altman dedicò alla moda nel 1994, “Pret à porter”. Era nata a Parigi nel 1930 col nome di Sonia Flis, da madre romena e padre francese e aveva iniziato a lavorare come vetrinista nel 1948; dopo il matrimonio nel 1953 con Sam Rykiel comincia a lavorare nella sua boutique ove le clienti cominciarono a richiederle i pullover che confezionava per se stessa. Fra le prime estimatrici del suo lavoro l’attrice Audrey Hepburn.

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti