16:39 lunedì 27 Febbraio 2017

L’Espresso: conti deludono, atteso aumento capitale da 80 milioni

MILANO (WSI) – Il Gruppo L’Espresso si appresta alla fusione con Itedi che edita La Stampa, con un aumento di capitale nel 2017 da 80 milioni di euro.

Nel frattempo pubblica i risultati 2016 che non sono certi positivi. L’utile netto è sotto le attese, a 10,4 milioni di euro contro i 17 del precedente esercizio e le stime a 20 milioni di euro.

Calano anche i ricavi consolidati del 3,2% a 585,5 milioni, mentre quelli diffusionali sono scesi del 6,4% rispetto al precedente esercizio. Il margine operativo lordo consolidato nello scorso esercizio è stato pari a 44,7 milioni, in calo tendenziale del 5,9% includendo 7,7 milioni di oneri di riorganizzazione e ancora una volta ben al di sotto delle proiezioni degli analisti che avevano stimato un ebitda tra 48 e 58 milioni.

Breaking news

11:23
Confindustria Moda, 94mila nuove assunzioni entro il 2026

Confindustria Moda annuncia un ambizioso piano di assunzioni che prevede 94mila nuovi posti di lavoro nel settore moda entro il 2026, evidenziando la crescente necessità di profili professionali diversificati, inclusi esperti in e-commerce e sostenibilità.

10:36
EasyJet prevede una riduzione delle perdite nel primo semestre

EasyJet annuncia una previsione di perdita pre-imposte ridotta tra 340-360 milioni di sterline per il primo semestre, segnando un miglioramento rispetto all’anno precedente, nonostante le sfide come il costo del carburante e il conflitto in Medio Oriente.

10:16
Bce, riduzione dell’inflazione a ritmo lento secondo il vice presidente De Guindos

Nel suo discorso al Parlamento europeo, Luis de Guindos, vice presidente della Bce, ha condiviso previsioni ottimistiche sull’inflazione, che dovrebbe continuare a diminuire nel medio termine. Tuttavia, ha evidenziato alcune sfide persistenti, come le pressioni sui prezzi e la crescita dei salari.

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

Leggi tutti