09:20 giovedì 2 Marzo 2017

Leonardo-Finmeccanica verso stacco dividendo

Leonardo-Finmeccanica, azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza, potrebbe distribuire un dividendo agli azionisti. E’ quanto anticipato dall‘amministratore delegato Mauro Moretti, a margine di un’audizione in Senato, parlando della possibile distribuzione di un dividendo agli azionisti dopo sei anni di assenza (l’ultimo è stato distribuito nel 2011). “Abbiamo dati veramente solidi e inaspettati”, ha detto.

Il gruppo è inoltre intenzionato a mantenere il controllo di Drs, ma con il 51%, non più al 100%, ha aggiunto Moretti, annunciando, in audizione alla Commissione Industria del Senato, la riorganizzazione delle attività americane in Leonardo US.

L’obiettivo, ha spiegato, è “finanziarizzare quello che non ci serve per il controllo”, cioè il 49%, destinando risorse a investimenti in ricerca e sviluppo.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti