14:05 mercoledì 12 Ottobre 2016

La svolta: Confcommercio apre le porte ai professionisti senza ordine

ROMA (WSI) – Amministratori di condominio, consulenti tributari, informatici, wedding planner, designer, grafici, formatori sono i professionisti in crescita in Italia (+50% in 5 anni)  e che non appartengono a nessun ordine.

Oggi la Confcommercio nel corso di un incontro al quale prendono tra gli altri il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Tommaso Nannicini, il viceministro dell’Economia Enrico Morando e il presidente della Commissione Lavoro del Senato Maurizio Sacconi, apre le porte proprio a questi professionisti dando loro rappresentanza.

“Si tratta di dare una rappresentanza unitaria, forte, e anche molto radicata a livello territoriale a tutti quei lavoratori autonomi che oggi non sono organizzati in ordini e collegi”.

Così la responsabile di Confcommercio professioni, Anna Rita Fioroni. 

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti