11:44 giovedì 23 Novembre 2017

Ius soli: resta l’incognita dei numeri al Senato, aumentano defezioni

ROMA (WSI) – Il governo gioca la carta dello ius soli da approvare dopo la legge di bilancio ma i numeri al Senato non è detto che ci siano.

Tante le defezioni e non le aggiunte scrive Repubblica. Se all’epoca della presentazione del testo di legge che riforma la cittadinanza, poi naufragato, i favorevoli erano 157  nel corso del tempo si sono persi dei pezzi.

A dirsi contrati allo ius soli i senatori autonomisti a cui si aggiungono due senatori di Ala, i siciliani Compagnone e Scavone transitati in Forza Italia. Oggi la certezza viene dai 98 del Pd, dai 16 di Mdp e dai 19 del gruppo Misto (compresi i senatori di Sinistra italiana disponibili a votare una fiducia tecnica al governo).

Breaking news

06:44
TIM su esposto Bluebell a Consob: nessun patto occulto, affermazioni gravi e infondate

“Nel confermare la legittimità del proprio operato”, la società ha invitato “Blubell Capital Partners a non diffondere informazioni ingannevoli e a non intraprendere nel proprio esclusivo interesse iniziative palesemente prive di fondamento che possano turbare il corretto svolgimento della seduta assembleare”.

17/04 · 16:38
United Airlines addebita a Boeing le perdite del primo trimestre 2024

United Airlines ha subito perdite per 200 milioni di dollari nel primo trimestre 2024 a causa del blocco di 20 giorni della sua flotta di Boeing 737 Max 9, seguito a un incidente di un modello simile di Alaska Airlines. La compagnia aerea punta il dito contro Boeing per le conseguenze finanziarie.

17/04 · 16:36
New York, apertura in rialzo per Warner Bros Discovery

Warner Bros Discovery registra un incremento del 2,03% rispetto ai valori precedenti, nonostante mostri un cedimento rispetto al Nasdaq 100 in termini di forza relativa. L’analisi tecnica suggerisce un possibile prolungamento della tendenza negativa.

17/04 · 15:31
Bankitalia conferma la stima del Pil in cresciuta dell’0,6% nel 2024

Bankitalia ha rivelato nel suo ultimo Bollettino economico che l’attività economica in Italia ha registrato una lieve crescita nel primo trimestre del 2024, nonostante la persistente debolezza del settore manifatturiero. Questa crescita è stata parzialmente bilanciata da un miglioramento nel settore dei servizi, con previsioni di incremento del PIL e variazioni dell’inflazione nei prossimi anni.

Leggi tutti