09:03 venerdì 15 Settembre 2017

Ipo Pirelli: solo il 10% agli investitori retail, il resto agli istituzionali

Tutto pronto per il ritorno in Borsa di Pirelli nella prima parte di ottobre. L’offerta di vendita di azioni si compone per il 10% di una offerta pubblica rivolta al pubblico indistinto in Italia e per il 90% di un collocamento istituzionale riservato a investitori qualificati in Italia e a investitori istituzionali all’estero.

Nell’ambito dell’offerta pubblica è previsto un lotto minimo di adesione pari a 500 azioni e un lotto minimo di adesione maggiorato pari a 5mila azioni.

Nell’ambito del collocamento istituzionale è prevista la concessione di un’opzione “greenshoe” in favore dei joint global coordinators, anche per conto dei membri del consorzio per il collocamento istituzionale, per l’acquisto, al prezzo di offerta, di massime 50.000.000 azioni, pari a circa il 14,3% delle azioni oggetto dell’offerta di vendita.

Breaking news

13:37
Iveco Group: risultati solidi e ambizioni per il 2024

Iveco Group ha annunciato risultati finanziari positivi per il 2023 e piani ambiziosi per il futuro durante l’assemblea generale annuale degli azionisti. L’amministratore delegato Gerrit Marx ha sottolineato la superazione dei target nonostante le sfide macroeconomiche e geopolitiche, delineando le prospettive di crescita fino al 2028.

12:33
Despar Italia, investimenti da 100 milioni per il 2024

Despar Italia annuncia un piano di investimenti di 100 milioni di euro per il 2024, con l’obiettivo di espandere la propria rete di vendita attraverso 35 nuove aperture e 33 ristrutturazioni, oltre a un focus sui prodotti a marchio per superare i 4,5 miliardi di euro di incassi.

11:46
Eurozona, rallenta l’inflazione a marzo 2024: i dati di Eurostat

L’ultimo rapporto di Eurostat mostra un calo dell’inflazione nell’Eurozona e nell’Unione Europea a marzo, con dettagli sulle variazioni nei singoli Stati membri e sui principali contribuenti all’inflazione.

10:25
Ferrari sempre più lanciata verso la produzione di componenti per auto elettriche

Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha annunciato durante l’assemblea dei soci che il 21 giugno verrà inaugurato l’e-building, un impianto dedicato alla produzione di componenti per auto elettriche, segnando un importante passo avanti verso il futuro produttivo dell’azienda.

Leggi tutti