18:03 venerdì 6 Ottobre 2017

Inquinamento, esperto: “Auto elettriche non sono la soluzione”

Secondo, Frank Kelly direttore del gruppo di ricerca ambientale al King’s College di Londra le auto elettriche non sono la soluzione al problema dell’inquinamento, anzi una categoria di agenti tossici noti come PM 2.5, prodotti dall’usura freni e pneumatici, andrebbero ad aumentare. Questo perché le auto elettriche tendono ad essere più pesanti. “Ridurre il numero di veicoli in circolazione è l’unica soluzione. Tutte le principali tratte all’interno del centro di Londra dovrebbero avere traffico limitato o interdetto. Sarebbe fantastico vedere un centro abitato dove il trasporto pubblico funzioni alla perfezione e le strade siano pedonalizzate in modo tale da non avere bisogno dell’auto durante il giorno”, ha detto Kelly al Times. Le particelle PM 2.5 essendo molto sottili penetrano nel fondo dei polmoni e provocando malattie respiratorie e cardiache.

Breaking news

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

08:58
UBS riduce i bonus 2023 in scia a rallentamento trading e deal

UBS Group ha diminuito del 14% i bonus dell’anno scorso a seguito di un anno impegnativo per chi si occupa di accordi e trading

Leggi tutti