18:20 mercoledì 13 Settembre 2017

Grecia, protesta dei minatori assedia ministero dell’Energia

Al termine di violente proteste da parte di un centinaio di minatori della Eldorado Gold, a pochi passi dal ministero dell’Energia di Atene, il governo ha assicurato che i permessi che rischiano di sospendere ulteriori investimenti della compagnia canadese nel Paese saranno concessi a breve, allontanando lo spettro dei licenziamenti. Un gruppo di lavoratori, nel corso delle proteste, era riuscito a sfondare il cordone della polizia entrando nel palazzo del ministero, facendosi largo fra i lacrimogeni. Successivamente il ministro dell’Ambiente Giorgos Stathakis ha incontrato una delegazione di minatori in protesta.
La Eldorado Gold aveva minacciato lunedì scorso di sospendere gli investimenti su tre progetti in Grecia chiedendo chiarimenti su un imminente processo di arbitrato. Alla base dell’impasse ci sono preoccupazioni ambientali sugli investimenti della società nella regione dell’Halkidiki. Il premier Tsipras, che si era opposto a tali investimenti prima di salire al potere, ha fatto sapere che il progetto è desiderato dal governo fintantoché “è solido dal punto di vista economico e ambientale”.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti