18:08 mercoledì 29 Giugno 2016

Goldman Sachs, Brexit: per Usa pesano di più spillover finanziari

Le ripercussioni della brexit, più che pesare sul volume dei commerci, saranno preoccupanti dal punto di vista finanziario: secondo un report di Goldman Sachs una contrazione dell’economia britannica, per quanto certo non d’aiuto, “dovrebbe restare gestibile”, ma “il rischio di spillover finanziari è più grande”.

Il sistema finanziario americano ha un’esposizione complessiva verso il Regno Unito di 919 miliardi di dollari, la più grande rispetto a quella di qualsiasi altro Paese. Secondo Goldman Sachs, “il sistema di regolamentazione successivo alla crisi finanziaria dovrebbe limitare le preoccupazioni per il sistema bancario”.

Le stime sulla crescita americana, dopo la Brexit, scendono al 2% dal precedente 2,25% per l’anno in corso; la banca d’affari avverte anche che la Gram Bretagna potrebbe sperimentare una moderata recessione entro le prime fasi dell’anno prossimo.

Breaking news

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

Leggi tutti