17:06 martedì 9 Febbraio 2016

Goldman Sachs: Ceo Blankfein anticipa nuovo taglio alle spese

NEW YORK (WSI) – Nuovo round di tagli alla spese in vista per Goldman Sachs. Lo ha anticipato il Ceo del colosso bancario americano, Lloyd Blankfein, il quale durante un forum a Miami, ha segnalato la possibilità di una nuova sforbiciata alle spese per prendere atto delle preoccupazioni dovute allo stato dei mercati azionari, ma anche alla debolezza del petrolio e la crisi delle banche, Deutsch Bank in primis.

“Possiamo assolutamente fare di piu’ sul fronte dei costi” ha specificato Lloyd Blankfein, aggiungendo che “la necessita’ e’ la madre delle invenzioni”.

Goldman Sachs, come i suoi “colleghi” di Wall Street, è alle prese con bassi tassi di interesse che frenano i profitti soprattutto nel reddito fisso. Blankfein ha ricordato inoltre che, dal 2012, Goldman ha già ridotto il 10 per cento delle sua attività nell’obbligazionario. Detto questo, malgrado le perdite, le big del settore sono “in ottima salute”, secondo il top manager.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti