12:35 mercoledì 9 Maggio 2018

Generali: trimestrale non scalda il mercato

Il mercato ha accolto con una certa freddezza i risultati trimestrali di Generali pubblicati lo scorso weekend nonostante fossero leggermente sopra le attese degli analisti e in progresso confermando il positivo andamento delle performance industriali e finanziarie del gruppo.

I premi lordi crescono complessivamente su base annua del 2,5% a 18.604 milioni, trainati dal segmento Vita che balza del 3%*grazie soprattutto ai prodotti unit-linked (+9,9%). I premi nel segmento Danni segnano un incremento del 1,4% grazie sia alla linea di business Auto, che aumenta del 1,6%. Il risultato operativo si attesta a 1.253 milioni (+4,9% a/a), trainato dal segmento Danni, in aumento del 14,1%.

Secondo quanto affermato dagli analisi di Vontobel dopo i risultati trimestrali il titolo Generali non riesce a scaldarsi e si è portato sui livelli raggiunti a dicembre 2015.

 

Breaking news

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

Leggi tutti