13:20 mercoledì 28 Settembre 2016

Fs, Piano 2016: 94 miliardi d’investimenti e integrazione con Anas

Il gruppo Ferrovie dello Stato ha comunicato il piano industriale per il 2026 invocando da “una rivoluzione culturale”: punti salienti sono 94 miliardi d’investimenti, nell’orizzonte del Piano, i 17,6 miliardi di ricavi attesi con ebitda che passa da 2,3 a 4,6 miliardi, e, infine, l’integrazione con Anas. Per quest’ultima gli investimenti previsti ammontano a 15,5 miliardi che innalzeranno a 78 i miliardi destinati agli investimenti in infrastrutture: 21mila i nuovi posti di lavoro collegati a tale aumento della spesa.

“Il principio alla base è cercare di spostare tutto il Gruppo da un gruppo di trasporto ferroviario e gruppo che fornisce servizi di mobilità integrata”, ha dichiarato il presidente di Fs, Gioia Ghezzi.
“Anas e Rfi diventeranno sorelle”, ha confermato l’ad Renato Mazzoncini aggiungendo che le sinergie che si verranno a creare permetteranno risparmi di 400 milioni di euro nell’arco del decennio prefigurato dal Piano.

Breaking news

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

Leggi tutti