16:58 lunedì 9 Aprile 2018

Forex, parole consigliere Casa Bianca scuotono peso e dollaro canadese

È bastato che il consigliere economico capo della Casa Bianca fresco di nomina, Larry Kudlow, parlasse di “coordinamento valutario” nell’area americana per spingere al rialzo peso messicano e dollaro canadese. Le parole di Kudlow, che giungono nel bel mezzo di una guerra fredda commerciale tra America e Cina, vengono interpretate da alcuni player di mercato come l’anticamera alla formazione del dollaro nordamericano.

Il peso messicano e il dollaro canadese sono scattati in avanti immediatamente dopo che le dichiarazioni sono state rese pubbliche. Più precisamente Kudlow ha detto che “ci dovrebbe essere un maggiore coordinamento valutario in Nord America“.

Breaking news

08:39
Mps: doppio upgrade ai rating da DBRS

DBRS Ratings ha rialzato i rating di Mps di 2 notches grazie ai significativi miglioramenti realizzati dalla Banca negli ultimi 12-18 mesi

07:42
Mps: rating incassa upgrade da Morningstar DBRS. Migliorato anche l’outlook

“L’upgrade dei rating riflette anche il forte livello di patrimonializzazione e il ritorno alla distribuzione di dividendi”.

07:32
Cina: produzione industriale e vendite al dettaglio marzo deludono le attese

Focus oggi soprattutto sul Pil della Cina, relativo al primo trimestre del 2024.

07:11
Azionario: sell a Wall Street e in Asia con tensioni Israele-Iran e tassi. Borsa Tokyo scivola di oltre il 2%, giù i futures Usa

Ieri il Dow Jones Industrial Average ha perso lo 0,65%, riportando la sesta sessione consecutiva di ribassi, e soffrendo così la fase negativa più lunga dal mese di giugno 2023.

Leggi tutti