16:58 mercoledì 6 Settembre 2017

Federal Reserve, vice presidente Fischer lascia per “motivi personali”

Il vice presidente della Federal Reserve Stanley Fischer si è dimesso dall’incarico. Il vice di Janet Yellen, che Barack Obama avrebbe voluto alla guida della banca centrale americana dopo la fine del mandato di Ben Bernanke, ha citato “motivi personali”. Fischer ha dato l’annuncio in una lettera inviata al presidente Donald Trump in cui dice che “è stato un grande privilegio servire il board della Federal Reserve e in particolare lavorare al fianco della presidente Yellen e degli altri uomini e donne zelanti e di talento del sistema della Federal Reserve”.

Le dimissioni saranno effettive a partire dal 13 ottobre e ora costringono Trump a trovare un sostituto in un momento assai critico per la Federal Reserve. La banca centrale è destinata presto ad avviare un piano di normalizzazione dei tassi di interesse e a varare un’operazione di riduzione del bilancio ‘monstre da 4.500 miliardi di dollari gonfiatosi durante gli ultimi anni di stimoli monetari straordinari. Il mandato di Fischer avrebbe dovuto durare fino al 12 giugno del 2018.

Breaking news

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

Leggi tutti