07:45 martedì 22 Maggio 2018

Fed Philadelphia: possibili anche altri tre rialzi tassi nel 2018

La Fed pootrebbe procedere ad altri due rialzi, forse anche tre, dopo quello di marzo. A dirlo è Patrick Harker, presidente della Federal Reserve di Philadelphia, membro non votante del Federal Open Market Committee – il braccio di politica monetaria della banca centrale Usa, che ieri ha spiegato che l’istituto dovrebbe effettuare strette “giudiziosamente”.

Stando ad Harker, negli Stati Uniti l’inflazione resta sotto controllo, l’economia va bene e il tasso di disoccupazione (ad aprile sceso al 3,9%, minimi del dicembre 2000), calerà al 3,6% prima di risalire.

Fino ad ora la banca centrale Usa ha messo in conto tre rialzi in totale per l’anno in corso ma le sue previsioni protrebbero cambiare quando il 13 giugno diffonderà i suoi nuovi calcoli.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti