11:31 martedì 6 Marzo 2018

Fca corre a piazza Affari tra promozione Moody’s e Ipo Magneti Marelli

Mattinata in gran spolvero per i titoli FCA dopo che l’agenzia americana Moody’s ha alzato il Corporate Family Rating di Fca da ‘Ba3’ ‘Ba2’ e da ‘B1’ a ‘Ba3’ il rating sulle obbligazione emesse o garantite dalla società.  L’outlook è stabile.

Poco dopo le 11:00, Fca a Piazza Affari segna un +3% in area 16,65 euro, rispetto al +1% del Ftse Mib.

La decisione riflette i significativi miglioramenti degli indicatori sul credito negli ultimi tre anni, soprattutto per quanto riguarda la riduzione dell’indebitamento finanziario. Moody’s anticipa il perdurare di una solida performance operativa nell’esercizio in corso, basata su una serie di rinnovamenti di prodotti ad alta marginalità.

Nel frattempo, secondo indiscrezioni riportate da Reuters, FCA punta a realizzare lo spin-off di Magneti Marelli con una quotazione a Piazza Affari, senza raccogliere risorse fresche tramite l’emissione di nuove azioni.

L’operazione, che punta a dare alla società di componentistica auto maggiore flessibilità, inclusa la possibilità di raccogliere capitali in futuro, prevede che gli azionisti di Fca ricevano azioni di Magneti Marelli in proporzione a quelle detenute in Fca, secondo le fonti.

 

Breaking news

17/04 · 16:38
United Airlines addebita a Boeing le perdite del primo trimestre 2024

United Airlines ha subito perdite per 200 milioni di dollari nel primo trimestre 2024 a causa del blocco di 20 giorni della sua flotta di Boeing 737 Max 9, seguito a un incidente di un modello simile di Alaska Airlines. La compagnia aerea punta il dito contro Boeing per le conseguenze finanziarie.

17/04 · 16:36
New York, apertura in rialzo per Warner Bros Discovery

Warner Bros Discovery registra un incremento del 2,03% rispetto ai valori precedenti, nonostante mostri un cedimento rispetto al Nasdaq 100 in termini di forza relativa. L’analisi tecnica suggerisce un possibile prolungamento della tendenza negativa.

17/04 · 15:31
Bankitalia conferma la stima del Pil in cresciuta dell’0,6% nel 2024

Bankitalia ha rivelato nel suo ultimo Bollettino economico che l’attività economica in Italia ha registrato una lieve crescita nel primo trimestre del 2024, nonostante la persistente debolezza del settore manifatturiero. Questa crescita è stata parzialmente bilanciata da un miglioramento nel settore dei servizi, con previsioni di incremento del PIL e variazioni dell’inflazione nei prossimi anni.

17/04 · 14:56
Bilancio Rai 2023: un pareggio che guarda al futuro digitale

Il consiglio di amministrazione della Rai ha approvato il bilancio 2023, mostrando un netto miglioramento finanziario e un focus sul rinnovamento digitale. Il bilancio si chiude in pareggio, con un indebitamento netto in calo e un aumento dei ricavi pubblicitari, in particolare dal web.

Leggi tutti