11:15 venerdì 21 Settembre 2018

Eurozona: Pmi manifatturiero ai minimi di due anni, frena anche la Germania

Battuta d’arresto nel mese di settembre dell’indice Pmi manifatturiero dell’Eurozona.

Nel mese in corso, il dato ha registrato un calo a 53,3 punti da 54,6 di agosto, segnando il minimo da due anni e facendo peggio delle stime degli analisti che avevano previsto un calo più contenuto.

Delude anche l’indice Pmi manifatturiero tedesco, che nello stesso mese ha segnato una battuta d’arresto a 53,7, oltre le stime del mercato

Tornando all’eurozona, migliora invece l’indice Pmi delle attività terziarie è invece salito a 54,7 da 54,4 (il valore massimo degli ultimi tre mesi), mentre l’indice composito e’ sceso a 54,2 da 54,5, ai minimi da 4 mesi

 

 

Breaking news

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

Leggi tutti