13:38 lunedì 25 Settembre 2017

Entrate: fatture elettroniche visibili da chiunque. Falla nel sistema

ROMA (WSI) – Un fatto gravissimo quello accaduto all’Agenzia delle Entrate. Una falla nel sistema telematico sulle fatture elettroniche che ha permesso a chiunque di poter consultare liberamente i dati di altri soggetti, semplicemente accedendo ad Entratel.

Fatture alla mercè di tutti quindi che hanno irritato tutti, dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, Enrico Zanetti, ex vice ministro dell’Economia di Sc, esperto in materia fiscale.

Ora il servizio è stato sospeso e ripristinato entro oggi. Ma la vulnerabilità del sistema è ormai sotto gli occhi di tutti.

Breaking news

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

Leggi tutti