16:59 mercoledì 12 Luglio 2017

Dow Jones ai nuovi massimi di sempre dopo audizione Yellen al Congresso

A Wall Street il paniere delle blue chip Dow Jones accelera ai massimi di sempre, forte di un rialzo a tre cifre (+156 punti) favorito dalla posizione un po’ più accomodante del previsto tenuta da Janet Yellen nell’audizione al Congresso Usa.

Yellen ha sottolineato che la Federal Reserve non ha bisogno di imporre molte altre strette monetarie per riportare alla normalità le sue politiche.

Yellen ha aggiunto che la banca centrale incomincerà quest’anno a ridurre il suo bilancio gigantesco da 4.500 miliardi di dollari, ma che tale operazione, così come il ciclo di rialzo dei tassi, saranno graduali.

Sul Forex intanto l’euro scende ai minimi di seduta sul dollaro Usa.

Breaking news

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

Leggi tutti