10:21 lunedì 6 Novembre 2017

Donald Trump: “Il nostro commercio con Tokyo non è libero”

TOKYO (WSI) – Si mostra critico il presidente Donald Trump in merito ai rapporti commerciali con il Giappone. Nel suo  secondo giorno di visita in Giappone, prima tappa della lunga missione asiatica, il presidente ha affermato che gli Usa hanno subito un enorme deficit commerciale a favore del Giappone per molti anni.

“Vogliamo un commercio giusto e reciproco. In questo momento il nostro commercio con il Giappone non è libero né reciproco, ma so che lo diventerà”.

In merito poi alla decisione degli Stati Uniti di uscire dalla Trans-Pacific Partnership, Trump ha sottolineato:

“Il Tpp non era la risposta giusta. Avremo scambi molto maggiori nel modo in cui stiamo facendo ora e si creerà una situazione molto meno complessa”.

Breaking news

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

12:44
BPPB: utili balzano a 32,4 mln nel 2023

Il cda della Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha approvato il progetto di bilancio 2023, registrando il miglior risultato della storia.

08:47
Germania: fiducia consumatori migliora leggermente ad aprile

In Germania, l’indice Gfk sulla fiducia dei consumatori per il mese di aprile è migliorato a -27,4 punti, dai -28,8 di marzo

Leggi tutti