17:15 giovedì 7 Luglio 2016

Dieselgate: auto richiamate da Volkswagen continuano a violare limiti

Dopo il Dieselgate, Volkswagen si è scusata, ha promesso che avrebbe fatto di tutto per riconquistare la fiducia della clientela, e, soprattutto, ha disposto il richiamo delle automobili incriminate dal software che altera le emissioni di ossidi di azoto. Ma, secondo quanto denunciato dalla rivista Altroconsumo, le macchine richiamate dalla casa continuano a violare i parametri di legge. Da un test di laboratorio effettuato su una Audi Q5 2.0 TDI 110 KW, una delle prime auto del Gruppo Volkswagen richiamate in Italia, è emerso che le emissioni di NOx restano superiori ai limiti del 25%. Per questo, scrive un comunicato della rivista “Il Gruppo Volkswagen continua ad ingannare consumatori e Autorità di controllo tedesche ed italiane”.

“Altroconsumo sollecita pertanto il Ministero dei Trasporti e la KBA (l’Autorità federale tedesca dei Trasporti) ad effettuare una immediata e più approfondita verifica sulla soluzione tecnica proposta dalla casa automobilistica tedesca.In attesa di conoscere gli esiti di questo ulteriore controllo l’Organizzazione consiglia ai consumatori di non portare le auto in officina a seguito del richiamo”.

Breaking news

13:19
Anima modifica il suo statuto: via il vincolo di indipendenza per il presidente

Un cambiamento significativo nel regolamento di una nota azienda milanese permetterà ai soci di rieleggere il presidente in carica da anni. Alessandro Melzi d’Eril illustra le modifiche apportate allo statuto, che rimuovono il requisito di indipendenza precedentemente necessario.

13:17
Svizzera, FMI chiede di rafforzare la vigilanza bancaria

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) sollecita la Svizzera a intensificare la regolamentazione del suo settore finanziario, in risposta alle sfide emerse dalla crisi di Credit Suisse e l’acquisizione da parte di UBS. Il FMI enfatizza l’importanza di potenziare l’autorità di vigilanza per una gestione efficace delle banche di rilievo sistemico.

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

Leggi tutti