16:19 venerdì 20 Gennaio 2017

Delrio, in arrivo detrazioni per abbonamenti ai trasporti pubblici

Il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, ha annunciato la possibilità che il governo promuova una nuova detrazione fiscale sugli abbonamenti dei mezzi pubblici, auspicando che tale intervento aiuti “le famiglie” ad avere “meno carico fiscale quando fanno gli abbonamenti ai figli”. Intervenuto al convegno dell’Asstra, l’associazione che rappresenta gli operatori del trasporto pubblico locale, Delrio ha parlato di 4 miliardi di euro investiti nella mobilità; una cifra che, compresi i contributi del settore privato arriva a 7 miliardi. Le novità in arrivo per il Tpl prenderanno la forma di un decreto ministeriale specifico, “il decreto verrà fatto e metteremo insieme le misure legate alla fusione Anas-Fs”, ha precisato il ministro.

Breaking news

17:40
Eni presenta “sunRICE – la ricetta della felicità” al FuoriSalone 2024

Un percorso esperienziale all’Orto Botanico di Brera dedicato alle competenze e al benessere e basato sulla felicità delle nuove scoperte e dell’insolito, riutilizzando un elemento della tradizione in modo completamente nuovo e inaspettato.

17:05
Goldman Sachs in rialzo dopo i risultati sopra le stime

Le azioni di Goldman Sachs hanno registrato un aumento a seguito della pubblicazione dei risultati del primo trimestre

16:49
Tesla: due dirigenti lasciano l’azienda, titolo a -3%

Due dirigenti di spicco di Tesla lasciano l’azienda durante l’ultimo ciclo di tagli di posti di lavoro. Titolo ancora in calo a Wall Street

16:43
Lufthansa taglia le stime sull’Ebit adjusted, pesano gli scioperi

Deutsche Lufthansa ha tagliato le sue previsioni di profitto per l’anno, attribuendo il calo agli scioperi degli ultimi mesi.

Leggi tutti