17:58 venerdì 10 Marzo 2017

Dati occupazione Usa, staff di Trump esulta: “siamo eccitati”

L’amministrazione Trump festeggia i nuovi dati economici di febbraio, in particolare quelli relativi al mercato del lavoro, i quali sembrano andare già nella direzione che Donald Trump aveva indicato in campagna elettorale. I nuovi posti di lavoro creati sono stati 235mila a febbraio, oltre le attese di 190mila unità, con un tasso di disoccupazione sceso al 4,7%; in particolare, nuove posizioni lavorative sono andate ad arricchire i settori edile e manifatturiero. Questa la fotografia dell’ufficio di statistica del lavoro.
“Queste cifre riaffermano tutto ciò che stiamo cercando di fare”, ha detto il direttore del Consiglio economico nazionale, Gary Cohn, “siamo molto eccitati verso ciò che ci aspetta”.
“Abbiamo un grande gruppo che qui alla Casa Bianca per parlare di infrastrutture, in merito al loro grande bisogno”, ha detto Cohn, “abbiamo investito meno del dovuto nelle nostre infrastrutture negli ultimi 50 o 60 anni negli Stati Uniti”.

Trump ha preso l’impegno di riportare nel Paese lavori che spesso sono stati trasferiti all’estero, come quelli nel settore manifatturiero. “Vogliamo veramente proteggere il lavoro degli americani”, ha aggiunto Cohn, “tutto ciò che possiamo fare per incentivare la manifattura perché torni in America è importante per noi”.

Breaking news

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

Leggi tutti