15:03 mercoledì 7 Novembre 2018

Danske Bank, dopo il Ceo in arrivo le dimissioni del presidente

 

Ole Andersen, presidente della Danske Bank, lascerà la carica in occasione dell’assemblea generale straordinaria dell’istituto danese finito sotto indagine per possibili irregolarità relative al ramo estone della società. Andersen cede alla pressione del principale azionista della banca, AP Moller, secondo il quale il presidente sarebbe stato “troppo lento” nell’affrontare le ricadute del recente scandalo sul riciclaggio di denaro sporco, un caso che vede coinvolti 200 miliardi di pagamenti, per lo più sospetti. La mossa segue le dimissioni del Ceo Thomas Borgen a settembre.

Breaking news

07:42
Mps: rating incassa upgrade da Morningstar DBRS. Migliorato anche l’outlook

“L’upgrade dei rating riflette anche il forte livello di patrimonializzazione e il ritorno alla distribuzione di dividendi”.

07:32
Cina: produzione industriale e vendite al dettaglio marzo deludono le attese

Focus oggi soprattutto sul Pil della Cina, relativo al primo trimestre del 2024.

07:11
Azionario: sell a Wall Street e in Asia con tensioni Israele-Iran e tassi. Borsa Tokyo scivola di oltre il 2%, giù i futures Usa

Ieri il Dow Jones Industrial Average ha perso lo 0,65%, riportando la sesta sessione consecutiva di ribassi, e soffrendo così la fase negativa più lunga dal mese di giugno 2023.

Leggi tutti