13:05 giovedì 27 Ottobre 2016

Cosa fare (e non fare) in caso di terremoto. I consigli Croce Rossa, boom di retweet

Arrivano direttamente dalla Croce Rossa i consigli su come comportarsi in caso di terremoto. Il tweet viene ritwittato migliaia di volte, mentre prosegue lo sciame sismico che sta mettendo a dura prova gli abitanti delle zone più colpite dell’Umbria e delle Marche.

La tabella della Croce Rossa con i consigli diventa virale, mentre anche nelle aree non colpite in modo più devastante aumentano ansia e panico, sull’allarme sismico che prosegue a distanza di poco tempo dalla tragedia che ha colpito il Reatino, lo scorso 24 agosto.

Tra i consigli, quello di evitare di prendere l’ascensore, ma anche di non farsi prendere dall’impulso di scendere per le scale, dal momento che le scale sono spesso la parte più debole dell’edificio. Si consiglia di tenere in casa una cassetta di pronto soccorso, e di ripararsi sotto una trave o nel vano di una porta inserita in un muro portante.

Si consiglia anche di non usare il telefono e l’automobile, di evitare siti industriali, di sostare con la macchina in prossimità di ponti e di evitare i margini dei laghi e delle acque marine, per non esporsi al rischio dell’eventuale rischio di uno tsunami.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti