16:02 venerdì 10 Novembre 2017

Confcommercio: ad ottobre consumi fermi

MILANO (WSI) – Fermi ad ottobre i consumi secondo quanto rende noto la Confcommercio con il suo ICC, l’indicatore dei consumi che registra lo scorso mese un calo dello 0,2% su base mensile.

“In termini di media mobile a tre mesi l’indicatore conferma la tendenza alla stabilità a segnalare come le famiglie, nonostante i progressi rilevati da molti indicatori qualitativi e quantitativi, stentino ad assumere comportamenti di consumo meno prudenti. L’assenza di slancio di questa variabile, che si mantiene su livelli decisamente inferiori ai valori pre-crisi, unitamente al permanere di una vasta area del disagio sociale rappresenta uno degli elementi di criticità nel valutare la ripresa in atto e le sue prospettive”.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti