11:55 mercoledì 9 Novembre 2016

Confcommercio: a settembre Misery Index in salita, cresce disagio sociale

ROMA (WSI) – In aumento di due decimi di punto rispetto ad agosto il Mic, il Misery Index Confcommercio, l’indice di disagio sociale che a settembre che si è attestato su un valore stimato di 18,9 punti.

Nel terzo trimestre dell’anno l’indice è salito di quattro punti percentuali e questo per la componente relativa ai prezzi che si riflette sul clima di fiducia delle famiglie che da gennaio segnala un progressivo deterioramento.

Secondo Confcommercio per migliorare questa situazione occorre recuperare i livelli occupazionali, con una dinamica in grado di favorire un riassorbimento della disoccupazione, ufficiale e non, che non ha mostrato variazioni nell’ultimo trimestre.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti