10:12 lunedì 30 Ottobre 2017

Caos Catalogna: 1 milione in piazza a favore dell’unità

BARCELLONA (WSI) –  Mentre la Spagna è nel caos più totale per la questione Catalogna, 1 milione di persone sono scese in piazza a favore dell’unità  ieri domenica 29 ottobre. Sotto lo slogan “La Catalogna è tutti noi!” la protesta è stata indetta dall’Associazione catalana della società civile, che difende il legame tra la Catalogna e la Spagna e sostenuta da partiti anti-indipendenza.

Intanto la procura spagnola oggi presenterà le denunce contro Carles Puigdemont e gli altri ex membri del governo e del Parlamento catalano con l’accusa di “ribellione” per aver dichiarato l’indipendenza della Catalogna, ma secondo quanto anticipa il quotidiano La Vanguardia, non dovrebbe però chiedere la detenzione dell’ex capo del governo catalano.

Breaking news

11:36
Lufthansa, accordo salariale per il personale navigante: +16,5% in tre anni

Dopo cinque mesi di trattative e scioperi, il personale navigante della Lufthansa ha raggiunto un accordo per un aumento salariale del 16,5% su tre anni. L’accordo include anche un bonus una tantum di 3.000 euro per i 19.000 dipendenti interessati.

11:09
Kering nomina Stefano Cantino deputy CEO di Gucci

Kering, gigante del settore lusso francese, ha annunciato la nomina di Stefano Cantino a vicepresidente esecutivo di Gucci. Cantino, che inizierà il suo nuovo ruolo il 2 maggio, riporterà direttamente al CEO Jean-Francois Palus. Il suo incarico prevede la condivisione delle responsabilità strategiche del brand con Palus.

08:39
Cina: Goldman Sachs e Morgan Stanley alzano stime crescita

Goldman Sachs e Morgan Stanley hanno rivisto al rialzo le loro previsioni sulla crescita economica della Cina per quest’anno

07:38
Super dollaro con inflazione Usa, a record da metà ’90 sullo yen. Focus euro nel giorno della Bce

Ieri il rapporto EUR-USD ha sofferto il calo più forte in un anno circa, scivolando a quota…

Leggi tutti