15:16 lunedì 26 Giugno 2017

Candidato premier ceco avverte: non adotteremo mai l’euro

Il miliardario in pole position per assumere la guida della Repubblica Ceca il prossimo ottobre ha messo in chiaro che il Paese, nel caso venisse eletto, non adotterebbe mai l’euro. Andrej Babis, il cui programma si ispira in gran parte a quello di Emmanuel Macron, ha detto che “tutti sanno che l’euro è sinonimo di bancarotta. E’ una questione di sovranità. Voglio la corona ceca e una banca centrale indipendente”. Babis è stato il ministro dell Finanze ceco fino al mese scorso, quando è stato allontanato dalla carica per via del conflitto d’interesse che si sarebbe configurato fra le sue aziende attive nel settore della chimica agricola e il suo ufficio.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti