18:33 mercoledì 20 Dicembre 2017

Camera Usa si avvia al voto finale su riforma fiscale

Il partito Repubblicano sta già organizzando i festeggiamenti in vista della maggiore vittoria dell’era Trump: dopo le modifiche al testo approvato al Senato, la Camera dei rappresentanti americana rivoterà la legge. Il sigillo definitivo è largamente atteso e consentirà l’abbassamento di tutte le aliquote dell’imposta sui redditi delle persone (comprese le fasce di reddito più elevate) e di tagliare drasticamente l’imposta sui redditi delle società, dal 35% al 21%. Oggi il Senato ha approvato la riforma con 51 voti contro 48.

L’evento assumerà un “clima celebrativo”, ha detto Gary Cohn, direttore del National Economic Council  ma Trump ricorderà ai leader repubblicani della Camera e del Senato che “hanno ancora molto lavoro da fare”.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti