11:24 venerdì 7 Settembre 2018

Brexit, tagli al bilancio UK in caso di no-deal

Ci saranno ulteriori tagli di bilancio probabilmente in caso di no-deal per la Brexit. Questo l’avvertimento che lancia Philip Hammond, il Cancelliere dello Scacchiere come scrive oggi il Guardian.

Philip Hammond ha avvertito che il governo inglese dovrebbe riorientare le sue priorità se i negoziati sulla Brexit non porteranno a nessun accordo poiché sono emersi dettagli di un piano di emergenza chiamato Operazione Yellowhammer. Il Cancelliere ha parlato dopo che un ministro del Tesoro era stato fotografato con il documento in oggetto. Interrogato in merito, Hammond è andato oltre e ha indicato che i Dipartimenti potrebbero essere costretti a tagliare le spese in caso di fallimento dei negoziati con Bruxelles e di uscita della Gran Bretagna dall’ue senza alcun accordo.
 

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti