13:20 giovedì 26 Aprile 2018

Brexit, se UK resta in unione doganale accordo commerciale sarà vantaggioso

L’Unione europea sarebbe pronta a offrire alla Gran Bretagna un accordo commerciale più vantaggioso di quello stipulato con la Turchia, ma soltanto se Londra decidesse di rimanere nell’unione doganale dopo la Brexit e ascoltasse le opinioni interne dell’opposizione in materia di politica commerciale. Lo ha riferito a Bloomberg un funzionario dell’Unione europea.

Il primo ministro Theresa May è sottoposto a crescenti pressioni per fare un’inversione di marcia e mantenere il Regno Unito nell’unione doganale dopo l’uscita dall’Unione europea. Le imprese, i parlamentari dell’opposizione e molti nel suo stesso partito vogliono rimanere nel regime commerciale per prevenire l’interruzione del commercio transfrontaliero e anche per contribuire a risolvere la questione dei confini irlandesi.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti