09:44 mercoledì 1 Novembre 2017

Borse europee avanzano malgrado difficoltà retail, focus su trimestrali e Fed

Dopo che le Borse asiatiche hanno toccato i massimi di 10 anni, favorite dal rincaro del petrolio e dai dati macro economici positivi, anche le piazze finanziarie europee scambiano ben intonate. Le Borse di Francia, Germania e Regno Unito scambiano in progresso. In Italia Piazza Affari avanza dello 0,68% in questo momento

Il focus dei mercati è sempre rivolto al fronte societario, con gruppi come Next e Standard Chartered che pubblicheranno i conti trimestrali, mentre i trader seguono con estrema attenzione anche gli ultimi sviluppi negli Stati Uniti, dove prende il via la due giorni della Fed in quella che potrebbe essere l’ultima riunione da presidente di Janet Yellen. I titoli Next cedono quota, perdendo anche l’8% e trascinando con sé gli altri gruppi del comparto retail, dopo che i ricavi hanno deluso le stime della City.

Next’s share price over the last year

Breaking news

16:52
Bancomat Spa stringe un accordo con Viva.com per nuove soluzioni di pagamento

Bancomat spa, gestore di uno dei principali circuiti di pagamento in Italia, ha annunciato una partnership strategica con la tech company Viva.com per espandere le soluzioni di pagamento, inclusi quelli effettuabili tramite smartphone. Questa mossa mira ad allargare la clientela di Bancomat, includendo gli esercenti che adottano la piattaforma di Viva.com.

15:56
Amazon punta sull’AI nonostante i tagli al personale

Amazon, guidata da Andy Jassy, ha annunciato una strategia di contenimento dei costi che prevede licenziamenti, ma allo stesso tempo si impegna a investire in modo significativo nell’intelligenza artificiale, considerata un pilastro fondamentale per il futuro dell’azienda.

15:39
BCE, Lagarde mette in guardia sui rischi al ribasso per la crescita economica

Christine Lagarde, presidente della Bce, ha messo in guardia sui rischi che potrebbero frenare la crescita economica, tra cui la politica monetaria più intensa del previsto, un rallentamento dell’economia mondiale e il commercio internazionale, oltre ai rischi geopolitici derivanti da conflitti globali.

13:59
Tim, Bluebell presenta la propria lista per il rinnovo del board

Il fondo attivista Bluebell ha annunciato la nomina di Laurence Lafont, ex dirigente di Google, come CEO designata per Tim, delineando un nuovo piano strategico per l’azienda.

Leggi tutti