10:54 venerdì 22 Settembre 2017

Bce, Draghi: rafforzamento economia creerà occupazione per i giovani

Il rafforzamento dell’economia che sta sperimentando negli ultimi mesi l’area euro porterà a un miglioramento del mercato del lavoro anche per la fascia della popolazione che più fa fatica a trovare un impiego: i giovani. Ne è convinto il presidente della Bce Mario Draghi, il quale ha sottolineato che sebbene dal  picco del 24% nel 2013, la disoccupazione giovanile è scesa al 19%, si tratta in ogni caso di un tasso quattro punti percentuali ancora superiore ai livelli pre crisi del 2007.

In un intervento già preparato per la conferenza “Youth Dialogue” a Dublino, in Irlanda (evento organizzato in collaborazione con la Banca centrale irlandese e il Trinity College, che verrà trasmesso in diretta alle 11.30 italiane, le 10.30 ora locale) Draghi sottolineerà che “dei progressi sono stati compiuti” e che il rafforzamento dell’economia in Eurozona se continuerà su questa strada finirà per creare anche opportunità lavorative e occupazione per i giovani.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti