16:02 venerdì 8 Luglio 2016

Barroso (ex n.1 Commissione Ue) è il nuovo presidente non esecutivo di Goldman Sachs

L’ex presidente della Commissione europea ed ex premier portoghese, José Manuel Barroso, è stato nominato presidente non-esecutivo di Goldman Sachs International, nonché come consigliere della nota banca d’affari americana. La presenza nel board di Barroso, afferma un comunicato, apporterà “grande valore” grazie alla sua “visione e giudizio”.

“José Manuel porta in Goldman Sachs una grandissima esperienza e preparazione, oltre ad una profonda conoscenza dello scenario europeo. Non vediamo l’ora di lavorare con lui, mentre continuiamo a supportare i nostri clienti ad attraversare un contesto economico e di mercato difficile e incerto”, dichiarano Michael Sherwood e Richard Gnodde, co-ceo di Goldman Sachs International.

Non è la prima volta che alte cariche europee seggono al tavolo di Goldman Sachs, già nel 2002 Mario Draghi, attuale presidente della Bce, era stato vicepresidente e Managing Director di Goldman Sachs International; anche l’ex presidente della Commissione Ue Romano Prodi in passato ne era stato consigliere.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti