11:16 martedì 12 Giugno 2018

Bankitalia: accelerano prestiti a famiglie e imprese

Nel mese di aprile i prestiti al settore privato sono cresciuti del 3% su base annua (2,4% a marzo). Lo ha reso noto la Banca d’Italia, specificando che i prestiti alle famiglie sono cresciuti del 2,9% (contro il 2,8% del mese precedente), mentre quelli alle società non finanziarie sono aumentati del 2,2% (1,2% a marzo).

Entrando nel dettaglio dei tassi di interesse, quelli sui prestiti erogati nel mese alle famiglie per l’acquisto di abitazioni, comprensivi delle spese accessorie, sono stati pari al 2,2% (2,24 in marzo); quelli sulle nuove erogazioni di credito al consumo all’8,34%.

Per quanto riguarda, i tassi di interesse sui nuovi prestiti alle società non finanziarie sono risultati pari all’1,47% (1,54 in marzo); quelli sui nuovi prestiti di importo fino a 1 milione di euro sono stati pari all’1,96%, quelli sui nuovi prestiti di importo superiore a tale soglia all’1%. I tassi passivi sul complesso dei depositi in essere sono stati pari allo 0,40%.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti