13:55 giovedì 2 Febbraio 2017

Bank of England lascia tassi invariati allo 0,25%, sterlina volatile

La Bank of England ha lasciato i tassi di riferimento invariati allo 0,25%, mantenendo inalterati anche gli acquisti di bond governativi al valore di 435 miliardi di sterline, e gli acquisti di corporate bond per un valore fino a 10 miliardi di sterline. Occhio ai movimenti della sterlina, che oggi ha puntato inizialmente verso l’alto per poi segnare un trend improntato alla cautela.

In mattinata, la sterlina è balzata sui mercati valutari fin oltre la soglia di $1,27 per la prima volta in sette settimane, in parte per l’attesa del comunicato della Bank of England -secondo gli economisti, la banca centrale alzerà le stime sul Pil e sull’inflazione, in parte anche per la debolezza del dollaro, provocata dai toni da colomba della Federal Reserve, che ha lasciato invariati i tassi di interesse.

Forte la volatilità della valuta, in attesa, anche, della pubblicazione del libro bianco sulla Brexit da parte del premier Theresa May.

 

Breaking news

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

Leggi tutti