15:52 lunedì 30 Maggio 2016

Astaldi: contratto in Cile per 460 milioni. Sale il titolo

NEW YORK (WSI) – Il mercato promuove il titolo Astaldi, dopo che il gruppo ha reso noto di essersi aggiudicato in via definitiva un nuovo contratto da 460 milioni di dollari con Codelco per l’estensione in Cile del progetto minerario Chuquicamata sotterraneo.

“Chuquicamata – spiega una nota – e’ la miniera a cielo aperto piu’ grande al mondo e Codelco prevede un piano di investimenti da 4 miliardi di dollari per la sua trasformazione in miniera sotterranea, che rappresenta il piu’ grande progetto minerario ad oggi in esecuzione in Cile. In questo contesto, il nuovo contratto aggiudicato ad Astaldi portera’ alla realizzazione di 43 chilometri di gallerie, di ulteriori scavi in sotterraneo per 165.000 metri cubi e di 4,6 chilometri di scavi verticali. I lavori saranno avviati nel prossimo mese di settembre, con durata pari a 51 mesi”.

Intorno alle 16 italiane, le azioni Astaldi segnano un rialzo del 2% circa.

Breaking news

27/03 · 17:46
Caleffi, l’utile netto nel 2023 è sceso a 1,9 milioni di euro

Caleffi ha chiuso l’anno 2023 con un utile netto di 1,9 milioni di euro, segnando un calo rispetto ai 2,3 milioni dell’anno precedente. Nonostante una leggera diminuzione dei ricavi e un aumento dell’indebitamento finanziario, l’azienda mantiene una solida posizione finanziaria.

27/03 · 15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

27/03 · 14:35
Francia, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

27/03 · 14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

Leggi tutti