13:02 martedì 19 Giugno 2018

Alitalia: potrebbe tornare in pista lo Stato

Per Alitalia potrebbe riaffacciarsi l’aiuto statale. Ne parla Giulia Lupo, senatrice penstellata come riporta Repubblica.

“Abbiamo milioni di turisti da far volare da e verso il nostro Paese. E abbiamo industrie, business. Sarebbe sciocco lasciare ad altri certe enormi potenzialità. Alitalia è il secondo marchio più noto all’estero dopo la Ferrari. Ecco perché dovremo valorizzarlo e trovare un partner industriale di livello che non abbia interessi di parte. E lo Stato dovrà partecipare con una quota importante e non simbolica, al fianco del futuro acquirente”.

 

Breaking news

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

08:58
UBS riduce i bonus 2023 in scia a rallentamento trading e deal

UBS Group ha diminuito del 14% i bonus dell’anno scorso a seguito di un anno impegnativo per chi si occupa di accordi e trading

Leggi tutti