10:53 martedì 11 Settembre 2018

Alibaba si allea con i russi: nuova partnership strategica

Alibaba si accorda con i russi. Dopo l’annuncio dell’uscita del fondatore Jack Ma, il colosso cinese dell’e-commerce ha reso nota la firma di una nuova partnership strategica con il fondo sovrano russo, Russian direct investment fund, insieme all’operatore di telefonia mobile MegaFon e al gruppo Internet Mail.ru.

La partnership è finalizzata all’integrazione delle principali piattaforme Internet e di e-commerce per i consumatori della Russia e al lancio di un’importante joint venture per il social commerce in Russia.

 

 

Breaking news

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

15:52
Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino

Maison Valentino annuncia la nomina di Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci, come nuovo direttore creativo, segnando un’importante svolta per il brand.

15:21
Wall Street, S&P verso il miglior I trimestre dal 2019

Nell’ultima seduta di marzo, i mercati finanziari di New York mostrano movimenti contenuti, con l’S&P 500 avviandosi verso un significativo guadagno trimestrale. Gli indicatori economici e le aspettative di taglio dei tassi d’interesse da parte della Fed sono al centro dell’attenzione.

13:19
Anima modifica il suo statuto: via il vincolo di indipendenza per il presidente

Un cambiamento significativo nel regolamento di una nota azienda milanese permetterà ai soci di rieleggere il presidente in carica da anni. Alessandro Melzi d’Eril illustra le modifiche apportate allo statuto, che rimuovono il requisito di indipendenza precedentemente necessario.

Leggi tutti