11:38 mercoledì 15 Febbraio 2017

Alert inflazione Spagna, sopra la soglia della Bce

MADRID (WSI) – Flessione mensile dello 0,5% in calo rispetto a + 0,5% di dicembre per i prezzi al consumo armonizzati in Spagna. A renderlo noto l’Ine secondo cui il dato è in linea con le stime degli analisti.

Su base annua l’aumento è del 3% in crescita netta rispetto all’1,4% riportato nell’ultimo mese del 2016, ai massimi dal 2012 e oltre la soglia psicologica del 2% della BCE. In aumento anche i dati sui prezzi al consumo armonizzati con l’Ue che a gennaio segnano un +1% su base mensile rispetto allo 0,6% registrato precedentemente.

Breaking news

11:46
Eurozona, rallenta l’inflazione a marzo 2024: i dati di Eurostat

L’ultimo rapporto di Eurostat mostra un calo dell’inflazione nell’Eurozona e nell’Unione Europea a marzo, con dettagli sulle variazioni nei singoli Stati membri e sui principali contribuenti all’inflazione.

10:25
Ferrari sempre più lanciata verso la produzione di componenti per auto elettriche

Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha annunciato durante l’assemblea dei soci che il 21 giugno verrà inaugurato l’e-building, un impianto dedicato alla produzione di componenti per auto elettriche, segnando un importante passo avanti verso il futuro produttivo dell’azienda.

09:49
ASML Holding: ordini sotto le aspettative nel 1Q

ASML Holding ha segnalato nuovi ordini inferiori alle previsioni degli analisti, influenzati da un calo nella domanda nell’industria dei chip

08:58
LVMH: rallentano le crescita nel primo trimestre

La crescita delle vendite di LVMH, il colosso del lusso, ha mostrato un rallentamento all’inizio dell’anno

Leggi tutti