18:20 martedì 18 Settembre 2018

A 108 anni ritrova un “bot” del ’34: ora vale 135mila euro

Può capitare che, riordinando in casa vecchie carte dimenticate emergano sorprese come quella sperimentata sulla pelle della padovana Cristina Ferri: un’anziana signora di 108 anni che ha ritrovato un titolo pubblico del valore nominale di mille lire emesso nel 1934. La signora, aiutata dal suo commercialista, ha calcolato un valore attuale di 135mila euro che è stato richiesto a Bankitalia. L’istituto però aveva ignorato la prima diffida e c’è voluto n decreto ingiuntivo del Giudice di pace per farsi riconoscere la rivalutazione del titolo. Ora restano 40 per impugnare tale decreto, trascorsi i quali, se nient’altro accadrà, lo Stato sarà costretto a sborsare la somma.

 

Breaking news

15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

Leggi tutti