Motorola: in arrivo gli smartphone da 50 dollari

24 gennaio 2014, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Motorola ha catturato l’attenzione dei media dopo aver presentato il nuovo smartphone, Moto G, ad un prezzo di soli 179 dollari.

Tra le caratteristiche del nuovo modello: un display da 4,5 pollici con risoluzione HD 720p, un processore quad-core 1.2GHz, 8GB di memoria e una fotocamera da 5 megapixel.

L’unica pecca, al momento, sembrerebbe in fatto che il prezzo, 179 dollari, è ancora un po’ troppo alto per i mercati emergenti.

Ma l’amministratore delegato di Motorola, Dennis Woodside ha dichiarato: “In gran parte del mondo 179 dollari sono una cifra molto alta, il che vuol dire che sotto quella cifra esiste una grande mercato. Punteremo a quello. Quindi non vi è motivo per cui nuovi dispositivi non possano costare 50 dollari”.

Woodside non ha fornito alcun dettaglio sulla strategia che prenderà Motorola, ha però fatto notare che saranno intraprese più strade: “Stiamo spingendo per creare modelli con più personalizzazione e più funzionalità, che li renderanno più adatti ai nostri acquirenti”.

Hai dimenticato la password?